HOME   ▸   NEWS   ▸  

Depurazione e pompaggio delle acque reflue

24 febbraio 2017
S.C.M. Tecnologie sviluppa diversi prodotti per la gestione dei fluidi, tra cui delle tecnologie per ossigenare, miscelare e pompare acque reflue civili o industriali.
L'azienda mantovana progetta e realizza sistemi per l’aerazione e miscelazione di liquidi di tipo civile e industriale: aeratori sommersi, aeratori di superficie, miscelatori sommersi, agitatori verticali, diffusori. Lo sviluppo dei prodotti dell'azienda persegue obiettivi di rispetto di standard elevati. Continue evoluzioni, grazie alla ricerca tecnologica, permettono di aumentare le prestazioni, ampliare la gamma e raggiungere nuovi campi di applicazione.

Tra i prodotti proposti da S.C.M. Tecnologie, troviamo alcune soluzioni dedicate alle acque reflue civili ed industriali. La gamma offerta è completa di miscelatori, aeratori, diffusori, agitatori verticali, pompe di riciclo e pompe sommergibili.
   I miscelatori sommergibili S.C.M. Tecnologie si distinguono per la qualità dei materiali di costruzione impiegati e per il design delle eliche, che pongono queste macchine ai vertici nella resa idraulica. Diverse combinazioni di diametri di pala e velocità di rotazione rendono questi miscelatori adatti per svariati impieghi in reflui civili e industriali.
   La gamma di aeratori S.C.M. Tecnologie è stata sviluppata per soddisfare le più svariate esigenze di ossigenazione di acque reflue, sia di tipo civile che industriale. Aeratori sommersi autoaspiranti e alimentati da soffianti, aeratori di superficie a giri lenti e a giri veloci: una vasta scelta di tipologie di prodotti.
L'azienda propone diffusori a bolle fini e bolle grosse e sistemi di diffusione per l'aerazione di acque reflue tramite aria compressa. Dai diffusori a membrana con corpo in plastica a quelli in acciaio inossidabile, tutti i prodotti di questa sezione possono essere organizzati in sistemi o reti, progettati e realizzati interamente da S.C.M. Tecnologie.
   La gamma di agitatori verticali soddisfa i più comuni processi di agitazione negli impianti di depurazione dell'acqua quali equalizzazione, omogeneizzazione, mantenimento di solidi in sospensione, denitrificazione, flocculazione, flash mixing. La gamma offre soluzioni ottimali per serbatoi da 100 litri fino a bacini di 1.500 metri cubi con un unico agitatore. Dimensioni del serbatoio, volume di liquido, tipologia di trattamento sono tutti aspetti che vengono considerati nella progettazione, per determinare un prodotto altamente personalizzato ed efficiente.
   Le elettropompe di ricircolo della serie MXN sono indicate per trasferire grandi volumi di liquido tra vasche attigue in presenza di valori di prevalenza non elevati. Sono adatte a bacini di grandi dimensioni, vasche antincendio e di lagunaggio. Le eliche ad elevate prestazioni garantiscono eccellenti rendimenti idraulici. Anello convogliatore e tubo di mandata sono studiati per massimizzare il rendimento e diminuire i consumi, e costruiti con materiali di qualità elevata per durare nel tempo. Il sistema di aggancio rapido incorporato all'anello convogliatore permette una semplice installazione.
   Le elettropompe sommergibili S.C.M. Tecnologie sono adatte per acque sporche ed acque reflue civili e industriali. Sono caratterizzate da motorizzazioni due, quattro o sei poli, e disponibili in versione trifase e monofase.  La progettazione è curata nei dettagli, sia a livello di componenti che di insieme del prodotto.  L'esperienza e lo studio hanno permesso di realizzare giranti, di tipo vortex o canale, che si distinguono per l'ampio passaggio libero di corpi solidi e l'alto grado di non intasabilità. 

Suppliers